Gli utenti possono consultare consumi, tariffe, pagamenti e comunicazioni dal proprio smartphone, tablet o computer.
Al via la bolletta smart di Nuove Acque, gestore idrico aretino, per semplificare la consultazione e ridurre le emissioni del cartaceo.
Gli utenti che scelgono quest'opzione attivano un proprio profilo digitale, attraverso il quale possono accedere, dal proprio smartphone, tablet o computer, alle informazioni in tempo reale: dai consumi alle tariffe, dai pagamenti alle comunicazioni dell’azienda.
La bolletta smart, si legge in una nota di Nuove Acque, è attivabile inquadrando il QR code presente sulla bolletta cartacea. L'utente dovrà cliccare in alto sul pulsante attiva adesso ed inserire la propria mail: il servizio sarà attivo dalla successiva emissione. In alternativa, è possibile collegarsi all'apposita sezione del sito, cliccando sempre sul pulsante attiva adesso.
“Nuove Acque invita tutti gli utenti a passare alla bolletta smart per usufruire dei servizi online dedicati e per condividere la scelta di ridurre l’impatto ambientale della bolletta tradizionale. Se tutti gli utenti attivassero la bolletta smart verrebbero preservati 40 alberi all’anno”, dichiara l’amministratore delegato Francesca Menabuoni.