I lavori comprendono la realizzazione di una nuova condotta di distribuzione dell'acquedotto lunga 1.453 metri, il rinnovo di 59 collegamenti e l'installazione di nuovi idranti
I lavori di Piave Servizi per estendere la rete fognaria e adeguare l'acquedotto nel quartiere Lourdes a Conegliano dovrebbero concludersi indicativamente entro giugno. È quanto annuncia la società in una nota. Questo intervento, che comporta un investimento totale di 1 milione e 540 mila euro, interessa l'area lungo le strade trasversali di via Immacolata di Lourdes, fino al confine con Bagnolo nel Comune di San Pietro di Feletto.
L'opera è stata divisa in due parti in base alla disponibilità finanziaria del Piano degli interventi, al fine di ridurre i disagi e assicurare la continuità della fornitura idrica ai residenti, si legge nella nota.
Nel dettaglio, sono stati installati circa 1.265 metri di condotte per la distribuzione dell'acqua, aggiornati 54 allacci e installati nuovi idranti. Inoltre, è stata separata la rete fognaria mista da quella delle acque nere mediante l'implementazione di un nuovo sistema di raccolta per gli scarichi domestici.
L'intervento ha incluso anche la creazione di 52 nuovi collegamenti alla rete fognaria, si legge nella nota. Le nuove condotte sono state connesse al sistema fognario nero di via Lourdes, e il refluo è stato indirizzato verso l'impianto di depurazione di Ca' di Villa, situato nella frazione di Campolongo.
Il secondo stralcio, attualmente in corso, è stato affidato alle imprese Tonello, Smt di Segat e Cogefor.
I lavori – si legge nella nota – comprendono la realizzazione di una nuova condotta di distribuzione dell'acquedotto lunga 1.453 metri, il rinnovo di 59 collegamenti e l'installazione di nuovi idranti. Per quanto riguarda la fognatura, verranno posizionati 23 pozzetti di ispezione e saranno eseguiti 42 nuovi collegamenti alla rete fognaria nera. Al termine dei lavori, tutte le strade coinvolte saranno ri-asfaltate.
“Ringrazio Piave Servizi per l’importante lavoro di adeguamento della rete fognaria e dell’acquedotto, lavori per 1 milione 540 mila euro che prevedono anche il ripristino del manto stradale e consentono di completare un’area importante della città”, ha annunciato il sindaco Chies.