Gli interventi riguarderanno l'estensione del servizio di fognatura e la sostituzione delle vecchie condotte dell’acquedotto di Borgo Olarigo.
Al via l'intervento approvato da Piave Servizi per l'estensione della fognatura di Borgo Olarigo, nel Comune di Vittorio Veneto. I lavori, in appalto per un investimento complessivo di 125 mila euro, riguarderanno anche la sostituzione del vecchio acquedotto.
L’estensione della fognatura prevede la posa di quasi 100 metri di nuove tubazioni a partire da via Tommaseo e, si legge in una nota di Piave Servizi, rappresenta un investimento strategico per la salute pubblica e la salvaguardia ambientale. Saranno realizzati, inoltre, 8 nuovi pozzetti di linea e 16 allacciamenti per le abitazioni che si affacciano sulla strada.
Contemporaneamente verranno sostituiti circa 150 metri di tubature dell’acquedotto (70 metri in Borgo Olarigo e 80 metri in via Tommaseo) con nuovi tratti in polietilene che prenderanno il posto delle vecchie condotte, risalenti agli anni Sessanta e soggette a frequenti rotture.
“Quest’opera rientra nel nostro piano di ammodernamento della rete idrica che coinvolge tutti i 39 Comuni soci. Ascoltare le esigenze del territorio e lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci, infatti, è per noi una priorità e questo intervento, in sinergia con l’amministrazione comunale, ne è un chiaro esempio”, fa sapere Alessandro Bonet, presidente di Piave Servizi.
"Ringrazio Piave Servizi per l'attivazione di questo cantiere, tanto atteso dagli abitanti di Borgo Olarigo. Il territorio vittoriese è connotato da molte zone che si configurano come frazioni, dove è più difficile rendere efficienti i servizi. L'attenzione verso queste comunità è tra le nostre priorità e poter lavorare in sinergia con le società di servizi come Piave Servizi ci aiuta nel nostro lavoro quotidiano di amministratori”, commenta Mirella Balliana, sindaco di Vittorio Veneto.