I lavori porteranno a un incremento dell'efficienza e della sicurezza del servizio idrico
Approvati i lavori di sostituzione dell’acquedotto a Chiarano. L’intervento, con un investimento di 1 milione 800 mila euro, risolverà le frequenti rotture delle tubazioni, obsolete e inefficienti per gli attuali standard di servizio, e aumenterà la pressione dell'acqua nella zona a Sud del centro. E' quanto comunica Piave Servizi in una nota.
I lavori, a breve in fase di appalto, avranno una durata di circa un anno.
“La Provincia di Treviso aveva in programma di asfaltare alcuni tratti di via Roma nel 2024, così abbiamo deciso di collaborare per ottimizzare i tempi e le risorse, e ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Di comune accordo, dunque, abbiamo deciso di realizzare i lavori di asfaltatura nel 2025, al termine del risanamento dell’acquedotto. In questa maniera, eviteremo di realizzare due cantieri separati, con conseguenti disagi per la circolazione”, ha spiegato il presidente di Piave Servizi, Alessandro Bonet.
La posa di nuove condotte e il rifacimento dei nodi idraulici (in via Prepier e via Roma) - si legge nella nota - porteranno a un incremento dell'efficienza e della sicurezza del servizio idrico, assicurando un'esperienza migliore per i residenti. Tra i vantaggi ottenuti ci saranno anche una diminuzione dei problemi tecnici, delle necessità di manutenzione e dei danni alle strade.