Idrico, Piave Servizi: lavori da 260mila euro a Vittorio Veneto (TV)

20 nov 2024
L'intervento consentirà di sostituire quasi un km di vecchie condotte con nuove tubazioni.

Al via dal 18 novembre i lavori, assegnati all’impresa De Nardi per un investimento di Piave Servizi di 260 mila euro, alla rete acquedottistica nel Comune di Vittorio Veneto (TV).

L'intervento consiste nella sostituzione delle condotte esistenti con nuove condotte in ghisa “antisfilamento”, con un diametro nominale (DN) di 150 millimetri, e in acciaio, con un diametro nominale di 100 millimetri.

Il cantiere, della lunghezza complessiva di 920 metri, interesserà via Col di Lana, dall'incrocio con via dei Soldera all’intersezione con via Monticano, via Manzana e via della Colonia, e si chiuderà nei primi mesi del 2025.

"Dal 2016, Piave Servizi ha continuato ad incrementare gli investimenti in maniera capillare, raggiungendo anche le zone più periferiche. Nel triennio 2024-2026 prevediamo di raggiungere addirittura i 74 milioni di euro. L'intervento in partenza a Vittorio Veneto è un esempio concreto di questo impegno",  sottolinea Alessandro Bonet, il presidente di Piave Servizi.

"Ringraziamo Piave Servizi per il lavoro che sta svolgendo, in un'ottica di collaborazione continua con il nostro territorio. Vittorio Veneto si caratterizza per un'estensione particolare e articolata, con molte sorgenti che alimentano non solo le utenze del nostro Comune, ma anche quelle di altri limitrofi. Ecco perché il lavoro sinergico è fondamentale", commenta Mirella Balliana, sindaco di Vittorio Veneto.