L'intervento s'inserirà nel cantiere promosso dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un percorso protetto per l'utenza debole
Ammonta a quasi mezzo milione di euro l’investimento di Piave Servizi per l’adeguamento e il rinnovamento dell’acquedotto nella frazione di San Pietro Novello, nel Comune di Monastier (Treviso), dove sarà predisposto anche un tratto di rete fognaria per future necessità.
I lavori, per un valore complessivo di 415 mila euro, vedranno la sostituzione dell’attuale condotta idrica con una nuova tubazione in ghisa DN 100 mm, per un tratto di circa mezzo chilometro: l’area di intervento interesserà via San Pietro Novello partendo dalla rotonda di via Barbarana fino all’incrocio con via Giacomelli. Verrà anche predisposto un tratto di fognatura con tubazione in polipropilene DN 200 mm.
L'intervento di Piave Servizi s’inserirà nel cantiere promosso dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un percorso protetto per l’utenza debole. Il progetto esecutivo è stato affidato all’architetto Massimo Zardetto, sia per la pista ciclabile che per le opere di acquedotto e la fognatura.
“La contemporanea realizzazione di opere stradali da parte del Comune e delle opere acquedottistiche e fognarie da parte della nostra società, costituirà un indubbio miglioramento dei servizi pubblici offerti ai cittadini e alle attività produttive di San Pietro Novello, nonché un potenziale risparmio delle risorse per l’ottimizzazione delle lavorazioni", ha commentato Alessandro Bonet, presidente di Piave Servizi, a margine dell’incontro con la sindaca Paola Moro per la firma sulla convenzione tra Piave Servizi e il Comune di Monastier.
“L’investimento ammonta a 810 mila euro, finanziati in parte dal Comune e con i contributi di 114 mila euro di Snam Rete Gas e di 285 mila euro in arrivo dalla Regione Veneto”, ha commentato la sindaca Moro.