L'inclusione degli obiettivi di beneficio comune nello Statuto significa che sia gli amministratori che i dipendenti si impegnano con lo stesso zelo nel raggiungimento degli obiettivi sociali
Completato l’iter per la trasformazione in Società Benefit di Viacqua. È quanto annuncia la società in una nota. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione guidato dal Presidente Giuseppe Castaman. Questo percorso incorpora gli obiettivi aziendali con l'importanza di perseguire finalità sociali, come ad esempio un impatto positivo sull'ambiente e il contributo alla comunità.
Nel processo di trasformazione in Società Benefit, Viacqua ha introdotto nel proprio Statuto i seguenti obiettivi: garantire una gestione responsabile e sostenibile delle risorse idriche; promuovere misure per adattarsi ai cambiamenti climatici e mitigare i loro effetti; sensibilizzare le comunità in cui opera Viacqua sull'importanza dell'uso responsabile dell'acqua; favorire sinergie per promuovere l'innovazione e la ricerca per la protezione delle risorse idriche; promuovere la sostenibilità lungo l'intera catena del valore; valorizzare il personale di Viacqua.