Obiettivo: estendere e modernizzare la rete idrica
Iniziati i lavori di posa di circa 200 metri di fognatura e acquedotto, con i relativi allacciamenti, in Via Cavour a Trevignano (Treviso).
L'intervento - si legge in una nota di ATS - fa parte di un progetto più ampio che prevede, con un investimento di circa 900 mila euro, l’estensione della rete di fognatura e la ristrutturazione della rete idrica anche in Via Monte Tomba e Villaggio Monica. A lavori ultimati sarà possibile collettare al depuratore centralizzato circa 300 abitanti equivalenti.
Il progetto permetterà di ammodernare la rete acquedottistica, sostituendo gli allacciamenti esistenti e spostando i contatori all’esterno delle proprietà. Sarà inoltre possibile interconnettere alcune reti, garantendo un sistema a maglie chiuse con un flusso continuo all’interno delle tubazioni.
L'obiettivo è quello di completare i lavori prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Il Sindaco di Trevignano, Franco Bonesso ha commentato: "Questi lavori rappresentano un passo importante per il nostro Comune. Investire nelle infrastrutture idriche e fognarie è essenziale per il benessere della nostra comunità."