Quattro impianti apriranno le proprie porte al pubblico nel mese di maggio
In arrivo l’iniziativa di acquevenete "Impianti Aperti", un'opportunità per i cittadini di conoscere da vicino gli impianti di potabilizzazione e depurazione, esplorando i processi chiave del servizio idrico integrato. E' quanto annuncia il gestore in una nota, che spiega che l'obiettivo è far comprendere che l’acqua potabile che esce dai rubinetti è frutto di lavoro, tecnologie e grandi investimenti, necessari anche per restituire l’acqua pulita all’ambiente, sensibilizzando allo stesso tempo l'opinione pubblica sull'importanza della gestione sostenibile delle risorse idriche.
Il programma - si legge nella nota - prevede l'apertura di vari impianti in tre diversi fine settimana del mese di maggio, offrendo un totale di 22 opportunità di visita per consentire ai partecipanti di selezionare la data e l'orario più adatto alle proprie esigenze. Ogni visita potrà ospitare fino a un massimo di 25 persone, permettendo così la partecipazione di un totale di 550 cittadini.
Sarà possibile scegliere tra quattro impianti: la centrale di potabilizzazione di Boara Polesine il 11 e 12 maggio, la centrale di potabilizzazione di Badia Polesine il 18 e 19 maggio, e i depuratori di Monselice e Sant'Apollinare il 18 e 26 maggio.
Le visite saranno completamente gratuite, previa prenotazione tramite un modulo disponibile sul sito web, da compilare entro le 12 del venerdì precedente la visita.