Schneider Electric, insieme a Utilitalia e Agici con l'Osservatorio OSWI, farà il punto sul quadro normativo e sugli investimenti PNRR, affrontando le criticità e le prerogative del servizio idrico italiano.
Si svolgerà il prossimo 22 settembre dalle 9.30 alle 13, presso l’Innovation Hub Schneider Electric di Via del Lavoro 47, la tappa di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dello Smart Operation Tour 2023, organizzato da Schneider Electric, società attiva nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione.
Al centro dei lavori il tema della digitalizzazione delle infrastrutture idriche quale elemento abilitante per la sostenibilità, l’efficienza e la circolarità del servizio italiano. Si parlerà anche di come il telecontrollo – che in SE è chiamato Smart Remote Operation – garantisce la disponibilità di dati di qualità, per una fotografia della rete in tempo reale, e il pieno controllo delle infrastrutture remote per rispondere ad eventuali attacchi informatici.
Insieme ad Utilitalia e Agici con il suo Osservatorio OSWI, sarà possibile avere un quadro aggiornato sull’evoluzione del sistema idrico italiano alla luce del quadro normativo nazionale ed europeo e sullo stato degli investimenti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).