L'idrogeno verde sarà impiegato in un'iniziativa volta a decarbonizzare l'industria hard to abate, consentendo di ridurre l'impronta carbonica del cliente industriale rispetto all'utilizzo delle tecnologie convenzionali
De Nora, attraverso la sua controllata De Nora Deutschland GmbH, ha ricevuto da Thyssenkrupp Nucera l’ordine di fornire elettrolizzatori destinati a uno dei progetti di Water Electrolysis (AWE) per la produzione di idrogeno verde in Europa, attualmente in fase di costruzione in Svezia. È quanto annuncia la società in una nota.
Il progetto, che mira a produrre idrogeno verde con una capacità installata superiore a 700 MW, si colloca tra i più grandi impianti di elettrolisi dell'acqua in Europa, si legge nella nota. L'idrogeno verde sarà impiegato in un'iniziativa volta a decarbonizzare l'industria hard to abate, consentendo di ridurre l'impronta carbonica del cliente industriale rispetto all'utilizzo delle tecnologie convenzionali.
Gli ordini attribuiti a De Nora, nell'ambito dell'accordo di Toll Manufacturing and Services con thyssenkrupp nucera, rientrano tra quelli precedentemente previsti nella pipeline e avranno un impatto sull'aumento del backlog del segmento Energy Transition, si legge nella nota.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’aggiudicazione di questi nuovi ordini da parte della nostra partecipata thyssenkrupp nucera, e di contribuire alla realizzazione di un progetto di rilevanza europea che si distingue per elevata capacità produttiva e profilo di sostenibilità”, ha dichiarato Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di De Nora.