La società ha richiesto un finanziamento della durata di 60 mesi a causa del notevole backlog di ordini acquisiti
IREM società che si occupa della realizzazione e manutenzione di grandi impianti nel settore dell’energia tradizionale e green, ha ottenuto un direct lending di 5 milioni di euro tramite Azimut Direct, fintech del gruppo Azimut specializzata in finanza complementare.
La società – si legge in una nota dell’Azimut Direct – ha richiesto un finanziamento della durata di 60 mesi a causa del notevole backlog di ordini acquisiti, che riguardano progetti complessi nel settore dell'idrogeno per clienti internazionali.
“È la prima volta che lavoriamo con Azimut Direct e devo dire che ci siamo trovati bene e insieme siamo riusciti ad ottenere, in tempi brevi, i finanziamenti necessari a coprire alcune fasi di startup delle nuove commesse acquisite in Nord Europa. In futuro, in considerazione dell’incremento della produzione nei mercati internazionali, riteniamo ci possa essere spazio per altre operazioni con Azimut”, ha dichiarato Giovanni Musso, Amministratore Delegato di IREM.
"Supportare le imprese nel loro sviluppo, anche internazionale, è per noi motivo d’orgoglio: si tratta di una delle prima operazioni di questa entità in Sicilia. Ci auguriamo che ne seguano altre dello stesso tenore. L’operazione, ancora una volta, dimostra la forza del gruppo Azimut nello sfruttare le sinergie professionali con la rete dei nostri consulenti finanziari”, ha annunciato Marco Letizia, Director di Azimut Direct.