I furgoni forniscono un'autonomia di 400 km per i furgoni di medie dimensioni e 500 km per quelli di grandi dimensioni, con tempi di rifornimento di 4-5 minuti
La linea di veicoli commerciali Stellantis Pro One ha incrementato la sua capacità produttiva di veicoli alimentati a idrogeno, avviando la produzione di furgoni di medie e grandi dimensioni a Hordain (Francia) e a Gliwice (Polonia). È quanto annuncia Stellantis, holding produttrice di autoveicoli.
I furgoni a celle a combustibile a idrogeno di Stellantis – si legge in una nota della società – forniscono un'autonomia di 400 km per i furgoni di medie dimensioni e 500 km per quelli di grandi dimensioni, con tempi di rifornimento di 4-5 minuti.
La gamma di veicoli commerciali Stellantis Pro One offrirà otto versioni di furgoni di medie e grandi dimensioni con propulsione a celle a combustibile a idrogeno, si legge nella nota. Questi modelli includono Citroen e-Jumpy e e-Jumper, Fiat Professional E-Scudo e E-Ducato, Opel Vivaro e Movano, e Peugeot E-Expert e E-Boxer.
"L'iniziativa di inserire nelle nostre linee di produzione prima i furgoni di medie dimensioni a celle a combustibile e ora anche i furgoni di grandi dimensioni è una dimostrazione del nostro impegno a mantenere la leadership nella tecnologia dell'idrogeno più all'avanguardia e a renderla disponibile ai nostri clienti più esigenti", ha dichiarato Jean-Michel Billig, Chief Technology Officer di Stellantis per lo sviluppo dei veicoli a celle a combustibile alimentate a idrogeno.