Previsto un investimento di oltre 30mila euro
Il 22 gennaio prenderà avvio a Siena un investimento di oltre 30mila euro da parte di AdF per la bonifica di un tratto di condotta di circa 30 metri in via Sperandie. L’azienda - si legge in una nota - continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica.
L’intervento prevede la sostituzione di circa 30 metri di condotta con una in ghisa di pari diametro, in un tratto particolarmente fragile la cui bonifica salvaguarderà anche gli immobili della zona. Oltre alla posa del nuovo tratto di condotta, saranno rifatti i pozzetti e gli allacci esistenti nel segmento interessato dai lavori.
Per limitare le possibili sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante la bonifica, AdF – si legge nella nota della società - installerà una condotta esterna temporanea a cui allacciare provvisoriamente le utenze. L'intervento inizierà lunedì 22 gennaio e si concluderà in circa due settimane, salvo imprevisti.