
Esperti europei e nazionali forniranno informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali efficaci, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la partecipazione delle imprese italiane.
Un evento per approfondire le caratteristiche principali dei due nuovi bandi Innovation Fund lanciati lo scorso dicembre e la nuova asta per la produzione di idrogeno rinnovabile. È quello organizzato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, in collaborazione con Innovhub SSI e Unioncamere, che si terrà alle ore 9:30 del 20 febbraio presso via Meravigli 9b, a Milano.
Nel dettaglio, spiega il Mase, l'Innovation Fund (IF24 Call e IF24 Battery Call), avviato il 3 dicembre, è dedicato a interventi di decarbonizzazione dei sistemi produttivi e la produzione di batterie per veicoli elettrici, con una dotazione finanziaria complessiva di 3,4 miliardi di euro, derivanti dai proventi del sistema EU-ETS.
Lo stesso giorno è stata lanciata anche la nuova asta per la produzione di idrogeno rinnovabile (IF24 Auction), con una dotazione di 1,2 miliardi di euro.
L'evento, fa sapere il Ministero, sarà l'occasione per approfondire i requisiti di ammissibilità e i criteri di selezione dei bandi: esperti europei e nazionali forniranno informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali di successo, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la partecipazione delle imprese italiane e favorire il networking tra i partecipanti.
Per partecipare, gli interessati dovranno compilare l'apposito form di registrazione.