Grazie al Programma EMTN verrà confermata la possibilità per la società di emettere anche strumenti obbligazionari di tipo Sustainability-Linked Notes.
Il Consiglio di Amministrazione di Italgas, riunitosi venerdì sotto la Presidenza di Benedetta Navarra, ha deliberato il rinnovo del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes) per un importo massimo nominale di 6,5 miliardi di euro. Ad oggi, nell’ambito dell’attuale Programma EMTN, sono in circolazione prestiti obbligazionari per nominali 4,98 miliardi di euro.
Il Consiglio ha inoltre autorizzato l’emissione, da eseguirsi entro il termine di un anno dalla data di rinnovo del Programma, di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare esclusivamente presso investitori istituzionali. L’ammontare complessivo di titoli obbligazionari in circolazione non potrà eccedere il suddetto importo massimo e i titoli di nuova emissione
potranno essere quotati presso mercati regolamentati.
Come spiega una nota di Italgas, grazie al Programma EMTN verrà confermata la possibilità per la società di emettere anche strumenti obbligazionari di tipo Sustainability-Linked Notes, in linea con la strategia di Italgas orientata al perseguimento degli obiettivi di sostenibilità dichiarati al mercato in occasione della presentazione del Piano Strategico 2023-2029.