La società è stata inclusa nella categoria 'Top 1% S&P Global ESG Score', sulla base dei risultati del Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2023
Per il quinto anno consecutivo, Italgas è stata inserita nel Sustainability Yearbook, la pubblicazione annuale di S&P Global che riconosce i leader mondiali nella sostenibilità. È quanto annuncia Italgas in una nota.
La società è stata inclusa nella categoria 'Top 1% S&P Global ESG Score', sulla base dei risultati del Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2023. Tra le oltre 9.400 aziende valutate, solo 759 sono state incluse nel Sustainability Yearbook 2024 in base ai punteggi ESG ottenuti nel CSA 2023, si legge nella nota.
Questo traguardo della società si aggiunge ad altri ottenuti negli ultimi 12 mesi. Tra questi, si legge nella nota, ci sono l'inclusione nel DJSI Europe, nel DJSI World e nella serie di indici FTSE4Good, la conferma nell'A-List Climate Change di CDP, il rating ESG Corporate di A- Prime da parte di ISS e il rating AA da parte di MSCI ESG Ratings, oltre al miglioramento dell'ESG score di Moody’s ESG Solutions.