Le valutazioni di FTSE Russell, una delle agenzie di rating di sostenibilità più autorevoli, si basano sull'analisi delle attività in ambiti quali la governance aziendale, la salute e sicurezza, il cambiamento climatico e la lotta alla corruzione
Il titolo Italgas è stato confermato per l’ottavo anno consecutivo nella FTSE4Good Index Series, ideata per misurare la performance delle società che dimostrano solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). E' quanto annuncia la società in una nota.
Le valutazioni di FTSE Russell, una delle agenzie di rating di sostenibilità più autorevoli, si basano sull'analisi delle attività in ambiti quali la governance aziendale, la salute e sicurezza, il cambiamento climatico e la lotta alla corruzione. Le aziende incluse nella serie di indici FTSE4Good devono soddisfare diversi criteri ambientali, sociali e di governance.
Quest'anno, si legge nella nota, Italgas ha confermato un punteggio di 4,3 su 5, superando la media del settore. Questo risultato sottolinea l'impegno di Italgas verso uno sviluppo sostenibile orientato alla creazione di opportunità basate sul principio del valore condiviso.