Prevista entrata in produzione in 12 mesi
E' in fase di finalizzazione il polo produttivo e di ricerca legato alla filiera delle rinnovabili di Italian Green Factory, la società che ha rilevato il sito di via Argine. E' quanto ha annunciato Felice Granisso, Ceo di Italian Green Factory, in occasione della visita della XI Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati presso il sito ex Whirlpool (oggi Italian Green Factory) di Napoli.
"I lavori di smantellamento dei vecchi opifici stanno procedendo ma per accelerare l’avvio delle produzioni abbiamo acquisito un immobile di 32mila metri quadri nell’area Stellantis a Pomigliano D’Arco. Il rogito si farà a fine mese e prevediamo l’entrata in produzione in 12 mesi. A breve, poi, immetteremo a lavoro i primi operai presso la nostra sede ad Acerra, in vista delle prima commesse di power skid. L’idea è di immettere progressivamente i primi lavoratori per arrivare a 140 unità nell’arco di un anno, ma questa pianificazione avverrà di concerto con i sindacati", ha detto Granisso.
"I lavori stanno andando avanti in modo sostanziale e rapido. Per quel che riguarda la politica, i vari ministeri – del Lavoro e delle Imprese e del Made in Italy – devono certificare e confermare la tempistica rispetto ad una burocrazia che nel nostro paese mette ancora il bastone tra le ruote a chi vuole fare impresa. Occorre garantire che il piano di investimenti venga rispettato nelle tempistiche per consentire a questi lavoratori di tornare a lavorare", ha dichiarato il presidente della XI Commissione, Walter Rizzetto.