Il Presidente Raito sarà affiancato dal Presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, in qualità di Vicepresidente
Leonardo Raito è stato eletto Presidente dell’Associazione ANEA, l’Associazione Nazionale degli Enti d’Ambito. La nomina è avvenuta martedì 14 maggio 2024, nel corso dell’Assemblea plenaria Anea.
Già Presidente del Consiglio di Bacino Polesine per il servizio idrico integrato, membro del Consiglio Direttivo ANEA nel ruolo di Vicepresidente, Raito raccoglie il testimone da Marisa Abbondanzieri che ha guidato l’Associazione negli ultimi 10 anni.
“Raccolgo un’eredità pesante” dichiara il neoeletto Presidente “perché con Lei siamo cresciuti in autorevolezza, riconoscibilità e forza. Desidero pormi in una scia di continuità con il prezioso lavoro svolto fino a oggi, provando a mettere in campo tutto me stesso e le mie caratteristiche frutto di oltre vent’anni di impegno amministrativo che mi hanno dato la possibilità di svolgere i ruoli di consigliere e assessore comunale, assessore provinciale, collaboratore di un consigliere regionale, sindaco, presidente di un consiglio di bacino”.
Il Presidente Raito sarà affiancato alla guida di ANEA dal Presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, in qualità di Vicepresidente di ANEA. “Ringrazio l’Assemblea Nazionale per questo incarico che mi inorgoglisce e per avermi affidato questo importante compito che mi accingo a svolgere con grande impegno e senso di responsabilità” dichiara il Vicepresidente che conclude “Ci tengo a rinvolgere un augurio speciale al presidente neoeletto Leonardo Raito, insieme al quale daremo seguito all’eccellente lavoro svolto dalla presidente uscente Marisa Abbondanzieri”.