Markus Heyn: "Per Bosch il settore dei trasporti e della logistica riveste un'importanza strategica"
Bosch lancia la piattaforma digitale L.OS in Europa, India e Stati Uniti, volta a semplificare i processi informatici nel settore dei trasporti e della logistica. Tra i primi clienti di L.OS figurano 20 società di logistica in Germania, 20 in India e dieci negli USA. Inoltre, è già in corso l'integrazione di altri 50 fornitori di servizi nel marketplace digitale. Lo scorso anno Bosch ha annunciato la collaborazione strategica con il fornitore americano di servizi cloud Amazon Web Services (AWS), con l'obiettivo di digitalizzare la logistica.
Bosch fa sapere in una nota di vedere grandi opportunità di mercato per i propri servizi di logistica, che puntano a migliorare l'efficienza. L'azienda intende generare un fatturato globale di 500 milioni di euro dai servizi di logistica entro il 2030 e ha creato un'unità separata con oltre 400 collaboratori per la sua attività di piattaforme digitali.
"Con L.OS, Bosch inaugura l'era digitale per i trasportatori di merci, i proprietari di flotte e i fornitori di servizi di logistica. La nostra piattaforma per la logistica offre un ecosistema completo e un ambiente software per utilizzare e combinare i servizi di diversi fornitori. Per Bosch il settore dei trasporti e della logista ha un'importanza strategica", ha affermato Markus Heyn, membro del Consiglio di Amministrazione di Bosch e Presidente del settore di business Mobility.