Il periodo di consultazione pubblica si protrarrà fino al 10 maggio 2024
È stata avviata la fase di consultazione pubblica relativa al progetto di decreto denominato "Conto Termico 3.0", per promuovere interventi volti a migliorare l'efficienza energetica e a favorire la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. È quanto comunica il MASE in una nota.
Nel corso del periodo di consultazione pubblica, che si protrarrà fino al 10 maggio 2024, le parti interessate hanno la possibilità di inviare le proprie osservazioni all'indirizzo di posta elettronica certificata cee@pec.mite.gov.it, utilizzando il Modulo di adesione alla consultazione allegato e specificando nell'oggetto dell'email "Consultazione DM Conto termico".
"La revisione si inserisce in un contesto normativo complesso e in evoluzione, che tiene conto di diversi fattori quali gli obiettivi di miglioramento della qualità dell'aria, la necessità di adeguare il meccanismo nel settore non residenziale, l'espansione degli interventi ammissibili, l'aggiornamento delle politiche di efficienza energetica e la promozione delle fonti rinnovabili”, ha dichiarato il viceministro Vannia Gava.