
Il dirigente, che assumerà l'incarico a partire dal 1° luglio 2025, ha già esperienza nel settore dell'energia.
Annunciata la nomina di Sven Wolf come nuovo Amministratore Delegato di MET Germany. Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati tedeschi e internazionali del gas e dell'energia, spiega MET in una nota, Sven Wolf sosterrà la strategia di crescita del gruppo in Germania, il più grande mercato energetico europeo.
Il dirigente, si legge, che assumerà l'incarico a partire dal 1° luglio 2025, ha già ricoperto ruoli di comando in importanti aziende energetiche nel corso della propria carriera, sviluppando una conoscenza approfondita dell'intera catena del valore dell'energia, con particolare attenzione alle attività commerciali (fornitura, vendita e trading) nei settori del gas e dell'elettricità, comprese le energie rinnovabili, e ha una vasta esperienza nelle attività di business development e change management.
Inoltre, continua la nota, Wolf ha lavorato come Direttore Generale presso SPIE Energy Solutions, dove è stato responsabile delle soluzioni di efficienza energetica nei settori industriale, commerciale e pubblico, della generazione di energia rinnovabile (fotovoltaica) e della crescita del business attraverso M&A. In precedenza, spiega MET, come Country Manager di Iberdrola ha sviluppato il business dei PPA per gli asset rinnovabili in Germania.
Prima di entrare nel settore energetico, si legge nella nota, Sven Wolf è stato consulente senior presso PricewaterhouseCoopers (PwC), assistendo le aziende municipali del gas e dell'energia elettrica nel contesto della liberalizzazione del mercato tedesco del gas.
"Siamo entusiasti di avere Sven Wolf nel nostro team. MET Group ha obiettivi ambiziosi: espandere le nostre attività commerciali in Germania con una crescita sia organica che inorganica. Ci aspettiamo che Sven contribuisca in modo significativo al raggiungimento di questi obiettivi", ha dichiarato Benjamin Lakatos, Chairman e CEO di MET Group.