Con l’attivazione delle ultime 400 utenze, per un totale di 1900 utenti attivi, si è conclusa l’attività di conversione al metano dell’area “Olbia 1".
Proseguono le attività di conversione da GPL a metano della rete cittadina. Con la trasformazione a metano di circa 400 utenze, la scorsa settimana si è conclusa la conversione della zona denominata “Olbia 1” che conta circa 1900 forniture attive. E' quanto scrive Medea in una nota aggiungendo che nuove richieste di allacciamento, possibili in qualsiasi momento, saranno effettuate direttamente a metano, una fonte più sicura, sostenibile ed economica rispetto al GPL e ad altre in uso.
Medea ricorda che a conversione ultimata l’erogazione di GPL sarà interrotta definitivamente e il nuovo servizio con gas naturale sarà fruibile solo da chi avrà sottoscritto per tempo un contratto di fornitura e adeguato il proprio impianto interno affidandosi a un professionista di fiducia.
Con la conversione al gas naturale, il vecchio contatore del gas verrà sostituito con uno di nuova generazione (smart meter), dotato di molteplici funzionalità, tra cui la telelettura e la telegestione, a garanzia di una rilevazione dei consumi in tempo reale e un servizio sempre più efficiente.