Mitsubishi Electric: zero emissioni gas serra aziendali entro il 2051

20 mar 2024
Mitsubishi Electric confermata nell'A List del CPD

L'organizzazione no profit internazionale CDP ha conferito a Mitsubishi Electric il rating più alto, "A List", per le sue iniziative relative al cambiamento climatico e alla gestione dell'acqua. È quanto annuncia l’azienda in una nota, aggiungendo che è stata selezionata per l'A List sei volte in ciascuna categoria dal 2016.

Mitsubishi Electric, – si legge nella nota - si propone di eliminare completamente le emissioni nette di gas serra (GHG) dai suoi stabilimenti e uffici entro il 31 marzo 2031 e di estendere questo obiettivo a tutta la sua catena di approvvigionamento entro il 31 marzo 2051. L'azienda  continuerà a contribuire alla creazione di un ambiente globale sostenibile attraverso prodotti e sistemi ad alta efficienza energetica e infrastrutture all'avanguardia.

Mitsubishi Electric ha avviato una serie di iniziative mirate al cambiamento climatico e alla sicurezza idrica, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra lungo l'intera catena di approvvigionamento aziendale entro il 2051.

Queste iniziative – si legge nella nota - includono l'implementazione di sistemi energetici più sofisticati, la promozione di tecnologie energetiche più efficienti come il sistema di acqua calda a pompa di calore, l'adozione di apparecchiature ad alta efficienza e l'implementazione di misure per il risparmio e il riutilizzo dell'acqua. Mitsubishi Electric - conclude la nota - si impegna anche nella gestione accurata dell'acqua attraverso strumenti di valutazione del rischio, la riduzione del consumo di acqua e lo sviluppo di tecnologie di purificazione dell'acqua per una gestione sostenibile delle risorse idriche.