PNRR, AdF: a Orbetello investimenti per 1,3 mln/euro alla rete idrica

29 ott 2024
Nel triennio 2024-2026 previsti investimenti per 215mila euro, con 216,79 km di rete distrettualizzati a fine progetto.

A Orbetello, in provincia di Grosseto, 1,3 milioni di euro di investimenti PNRR per lavori di rinnovamento della rete idrica. Gli interventi, pianificati da AdF, possono contare anche sul finanziamento dall'Unione Europea, grazie al Next Generation EU. 

Il progetto, si legge in una nota di AdF, si inserisce nell’impegno complessivo portato avanti in questi anni per il territorio di Orbetello, che ha visto nel triennio 2022–2024 investimenti da parte dell'azienda per 4,2 milioni di euro e vedrà nuovi interventi già in programma per il prossimo.

"Quando si creano disagi relativi alla carenza d'acqua, in particolar modo, gli effetti sono ben noti. Da tempo AdF investe sull'efficientamento della rete e siamo convinti che l'investimento derivante dai fondi ottenuti con il PNRR rappresenti un ulteriore e importantissimo balzo in avanti",  sottolinea il senatore Roberto Berardi, consigliere ai lavori pubblici.

Nel triennio 2024-2026 sono previsti investimenti per 215mila euro, con 216,79 km di rete distrettualizzati a fine progetto. Inoltre, si legge, il territorio di Orbetello sarà interessato anche dagli altri interventi in programma: gli ulteriori previsti su fognatura e depurazione nell’ambito del “sistema Terrarossa”, che si aggiungono all’insieme di quelli già realizzati in tale ambito, tra cui la bonifica rete acquedotto presso Talamone in via della Marina e le bonifiche rete acquedotto e fognatura in località Campo Regio.