Implementata una nuova funzionalità all'interno del portale informatico "Sviluppo del Biometano" per modificare la data prevista rispetto a quella precedentemente comunicata.
Aggiornata dal GSE la documentazione disponibile per supportare gli operatori nella richiesta di accesso agli incentivi previsti dal DM 15 settembre 2022 per lo sviluppo degli impianti di produzione di biometano.
In particolare, sono rese disponibili le versioni aggiornate dei seguenti documenti: il Vademecum Rendicontazione Biometano PNRR, con indicazioni per la predisposizione della documentazione necessaria, il Riepilogo dei costi sostenuti in forma tabellare da allegare alla Comunicazione di entrata in esercizio, la Guida alla richiesta della tariffa incentivante e il Manuale di utilizzo del portale informatico "Sviluppo del Biometano".
Per gli impianti che intendono accedere alla Tariffa Omnicomprensiva (TO), il GSE ha implementato una nuova funzionalità all'interno del portale informatico “Sviluppo del Biometano" che consente agli operatori di modificare la data prevista di entrata in esercizio dell'impianto rispetto alla data precedentemente comunicata e riportata nel contratto TO.
Il GSE ricorda che, qualora non sia possibile avviare l'immissione di biometano in rete alla data prevista di entrata in esercizio comunicata nell'ambito della Richiesta di accesso alla TO, è possibile rettificare la data e comunicare la nuova data di avvio prevista.
La comunicazione di modifica dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite la nuova funzionalità disponibile sul portale informatico, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla data di entrata in esercizio riportata nella Richiesta di accesso alla TO, data potrà essere posticipata al massimo di 90 giorni rispetto alla data precedentemente comunicata.