Padania Acque ha ricevuto un riconoscimento che la colloca al secondo posto della classifica italiana dei gestori idrici per il biennio 2020-2021
Un premio per i suoi "elevati standard qualitativi", posizionandosi in classe A per quanto riguarda le perdite idriche, le interruzioni del servizio e lo smaltimento dei fanghi di depurazione. E' quanto conferito da ARERA a Padania Acque, che ha raggiunto il secondo posto nella classifica generale tra gli operatori italiani nel settore del Servizio Idrico Integrato. E' quanto comunica la società in una nota.
Il riconoscimento è stato conferito durante la conferenza Resilienza idrica e futuro degli investimenti in Italia ed Europa, organizzata da ARERA e WAREG, dove Padania Acque è stata premiata per i risultati ottenuti nel biennio 2020-2021. Il Presidente Cristian Chizzoli ha ritirato il premio insieme alla delegazione dell'azienda, sottolineando l'"orgoglio nel far parte delle aziende che si distinguono per qualità ed efficienza a livello nazionale".
Il riconoscimento da parte di ARERA - commenta Padania Acque - testimonia l'impegno di Padania Acque nel fornire un servizio idrico di alta qualità, misurando la qualità tecnica insieme agli altri gestori a servizio della popolazione italiana.