Il dibattito si terrà dalle 15 presso la Lanterna di Fuksas a Roma alla presenza dei ministri Adolfo Urso e Gilberto Pichetto Fratin.
L'assemblea annuale di Proxigas, l’associazione che riunisce le aziende del settore gas, si terrà lunedì 20 novembre dalle 15 presso la Lanterna di Fuksas – Via Tomacelli 157, Roma.
"Le grandi trasformazioni in atto, anche indotte dalle crisi degli ultimi anni, rendono più difficile prevedere compiutamente come potrà evolvere il sistema energetico globale. Occorre un nuovo approccio per definire una strategia energetica europea e nazionale che garantisca la flessibilità necessaria a gestire i cambiamenti in corso per preservare la concreta attuazione del percorso di transizione energetica", scrive Proxigas.
"E’ necessario - continua l'associazione - individuare nuovi equilibri tra la necessità di realizzare gli obiettivi ambientali e quella di garantire la sostenibilità economica e la sicurezza degli approvvigionamenti per accompagnare i consumatori, non solo europei, verso modelli più sostenibili. L'Assemblea di Proxigas vuole rappresentare un’occasione di dibattito su questi temi anche con riferimento alla prossima definizione del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima".
In allegato il programma.