Il bando disponeva inizialmente di una dotazione di 7 milioni di euro (a valere sulla programmazione FESR 2021-2027)
Ulteriori 19,7 milioni di euro di risorse per il bando digitalizzazione dedicato alle imprese, rimasto aperto dal 3 al 10 maggio, che disponeva inizialmente di una dotazione di 7 milioni di euro (a valere sulla programmazione FESR 2021-2027). E' quanto comunica Regione Liguria in una nota.
"Con questo rifinanziamento superiamo i 26,7 milioni di euro complessivi di disponibilità e garantiamo copertura economica a tutte le 1.944 attività che hanno fatto richiesta di contributo nel giorno di apertura del bando", ha spiegato l'assessore regionale allo Sviluppo economico.
"Regione Liguria continua così ad accompagnare la crescita e lo sviluppo delle proprie imprese verso il digitale. Ma il nostro impegno non finisce qui - aggiunge l'assessore - Intendiamo co-finanziare tutti i progetti che verranno ritenuti ammissibili da Filse, pertanto, nel caso fosse ritenuto necessario dagli esiti delle istruttorie, attribuiremo nuove risorse alla misura per sostenere le 2203 richieste di agevolazione".
Il bando permetteva alle micro, piccole e medie imprese liguri di richiedere contributi a fondo perduto fino a 20 mila euro, coprendo al massimo il 50% dell'investimento, per progetti di digitalizzazione mirati a migliorare l'efficienza e l'organizzazione aziendale tramite l'uso di soluzioni tecnologiche e innovative.