
Il meccanismo sostiene la realizzazione di impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato.
In vigore il decreto Fer x transitorio, il meccanismo che sostiene la realizzazione degli impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato: a renderne nota la pubblicazione è il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Il provvedimento, si legge nella nota del MASE, che supporta tecnologie come il fotovoltaico, l’eolico, l’idroelettrico e i gas residuati dai processi di depurazione, è disponibile online ed avrà validità fino al 31 dicembre 2025.
"Proseguiamo con l'obiettivo di sostenere la produzione italiana di energia elettrica di impianti a fonti rinnovabili per favorire l’innovazione e la sicurezza energetica del Paese. È un provvedimento molto atteso da imprese e famiglie a conferma che la transizione verde e l'adozione di tecnologie pulite sta accelerando e coinvolge un numero crescente di operatori", ha dichiarato il Ministro Pichetto.