Repower: completata acquisizione di Repower Renewable

07 nov 2024
Impianti idroelettrici, solari ed eolici con una capacità produttiva totale di circa 120 MW e altri 150 MW i progetti autorizzati.

Con la rilevazione del restante 35%, completata dal Gruppo Repower AG l'acquisizione di Repower Renewable, società che si occupa della gestione del portafoglio di impianti di generazione da fonte rinnovabile e dello sviluppo di nuovi progetti in Italia.

Attualmente, si legge in una nota dell'azienda, il portafoglio di Repower Renewable comprende impianti idroelettrici, solari ed eolici con una capacità produttiva totale di circa 120 MW, e altri 150 MW sono i progetti autorizzati.

L'operazione, continua la nota, è in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo svizzero per una comunicazione corretta sui temi legati all’energia, con un certificato che riconduce il consumo del cliente Repower all’impianto rinnovabile a cui è associato.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che riflette l’impegno di Repower nel settore delle energie rinnovabili, l’elemento portante della transizione energetica. Con questa finalità è stata fondata Repower Renewable: da allora il mercato delle rinnovabili è cambiato radicalmente, in Italia e a livello internazionale. Come certificato dall’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili, nel nostro Paese la capacità totale di energia da queste fonti ha superato i 65mila MW nel 2023, vale a dire un incremento di quasi il 10% rispetto al 2022", commenta Fabio Bocchiola, Amministratore Delegato di Repower Italia.