I proventi delle Obbligazioni saranno utilizzati per scopi aziendali generali
Concluso il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario a tasso fisso non convertibile e unsubordinated per un ammontare complessivo pari a 500 milioni di euro con scadenza a maggio 2030. Le Obbligazioni pagano una cedola annua del 4,875% ed hanno un prezzo di re-offer del 100%. La data dell’emissione è prevista per il 30 maggio 2024. E' quanto annuncia Saipem tramite la sua controllata Saipem Finance International B.V.
L'emissione, destinata agli investitori istituzionali, ha suscitato un notevole interesse sul mercato, con una domanda caratterizzata da elevata qualità e ampia diversificazione geografica.
I proventi delle Obbligazioni saranno utilizzati per scopi aziendali generali, inclusi il finanziamento delle offerte di riacquisto avviate il 21 maggio 2024 sui due prestiti emessi da Saipem Finance International B.V. in scadenza nel 2025 e nel 2026.
Le Obbligazioni sono emesse nell'ambito del programma Euro Medium Term Note di Saipem Finance International B.V. e saranno quotate sull'Euro MTF della Borsa di Lussemburgo.
Il collocamento è stato organizzato e diretto da BNP Paribas, HSBC Continental Europe, IMI-Intesa Sanpaolo e UniCredit Bank GmbH in qualità di Joint Bookrunners, con ABN AMRO, Banca Akros, Citigroup e Deutsche Bank come Other Bookrunners.