Per il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, l'attivazione è fondamentale per combattere l'emergenza idrica del territorio
Due nuovi pozzi nei Comuni di Caltanissetta e San Cataldo, in Sicilia. A comunicarlo è Renato Schifani, Presidente della Regione Siciliana.
"L'attivazione di questi nuovi pozzi rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia per contrastare l'emergenza idrica in Sicilia. La ricerca e la messa in funzione di nuove fonti idriche sono operazioni di vitale importanza per garantire la sicurezza e il benessere delle nostre comunità", ha affermato il Presidente Schifani.
"Questo intervento dimostra l'efficacia della sinergia tra le strutture regionali, i sindaci e i comuni riuniti nelle Ati e i gestori e costituisce un modello di collaborazione virtuosa di cui possiamo essere fieri. Rivolgo il mio plauso a tutti coloro che, con dedizione e professionalità, hanno contribuito al successo di questa operazione", conclude Schifani.
L'intervento si inserisce nel contesto del Piano di interventi urgenti per contrastare l'emergenza idrica in Sicilia messo a punto dalla Regione, approvato dalla Protezione civile nazionale e finanziato con 20 milioni di euro.