La linea di credito è stata fornita da cinque istituzioni bancarie: BNL BNP Paribas, Banco BPM, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit
Firmata una nuova linea di credito Sustainability-linked, per un importo totale di 1 miliardo di euro, conforme al nuovo Sustainable Finance Framework di Gruppo pubblicato lo scorso febbraio. E' quanto annuncia Snam in una nota.
La linea di credito revolving di tre anni di Snam è vincolata a obiettivi specifici di sostenibilità. Il grado di successo di Snam nel raggiungere tali obiettivi influisce sul tasso di interesse applicabile al finanziamento.
“Questa nuova linea di credito Sustainability-linked ambisce ad integrare ulteriormente la nostra strategia finanziaria con i target di sostenibilità del Gruppo e con l’impegno che l’azienda si è posta di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040. In aggiunta, contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo di ottenere l'85% del funding totale da finanza sostenibile entro il 2027”, ha detto Luca Passa, Chief Financial Officer di Snam.
La linea di credito è stata fornita da cinque istituzioni bancarie: BNL BNP Paribas, Banco BPM, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit, le quali hanno agito come Joint Mandated Lead Arrangers e Bookrunner.