Sostenibilità, Hera migliore Multi & Water Utility al mondo per S&P

14 feb 2025
Inclusa per il quinto anno consecutivo nello Yearbook, nella categoria "Top 1%" tra le aziende più performanti al mondo del settore.

Migliore azienda al mondo nel settore Multi & Water Utility per S&P, per il quinto anno consecutivo nel Sustainability Yearbook di S&P Global per le migliori performance in Governance&Economics, Environment e Social: ad ottenere il riconoscimento è l'azienda multiservizi italiana Hera.

In particolare, si legge in una nota del Gruppo, Hera è all'interno del "Top 1%" delle aziende più performanti del settore, con un punteggio di 80/100, a fronte di una media di settore di 35/100.

Anche Morningstar Sustainalytics, si apprende, ha incluso per l'anno 2025 il Gruppo Hera nella lista delle migliori società in termini di performance nella qualità della gestione anche dei rischi. In particolare, continua la nota, il Gruppo si è anche distinto come "Industry Top Rated", ottenendo un punteggio che lo posiziona ai vertici del suo settore di riferimento.

Queste valutazioni, si legge, arrivano a poca distanza dalla diffusione del nuovo Piano industriale al 2028, che destina, investimenti significativi a strategie e iniziative indirizzate a resilienza, innovazione e sostenibilità nel lungo termine: in particolare, dei 4,6 miliardi di euro di investimenti complessivi previsti per il quinquennio 2024-2028, 2,6 miliardi di euro (pari al 96% degli investimenti ammissibili) saranno allineati alla Tassonomia europea per progettualità di sostenibilità ambientale, potendo quindi accedere a pieno titolo agli strumenti agevolati di finanza sostenibile.