Standard Ethics ha elevato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Acea a “EE+” dal precedente “EE” con Outlook “Positivo”. Il primo Corporate SER assegnato alla società risale al 2019.
Allineamento alle indicazioni internazionali ed integrazione all’attività industriale appaiono due costanti nelle strategie di Sostenibilità adottate da Acea, si legge in una nota di Standard Ethics. Attraverso una adeguata programmazione di lungo periodo si registrano significativi investimenti in vari ambiti giudicati centrali nel processo di transizione verso una economia a impatto zero.
Standard Ethics evidenzia che si osservano, nel biennio, implementazioni nel quadro degli obbiettivi del Governo italiano finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Gli obbiettivi del perimetro ESG (Environmental, Social and Governance) sono adeguati. La rendicontazione extra-finanziaria è in linea con le migliori pratiche del settore.
Oltre alle azioni in ambito ambientale, vengono implementate le altre tematiche di Sostenibilità e quelle inerenti alla governance della Sostenibilità. La visione di lungo periodo è positiva.