Possono essere trasmesse le comunicazioni per tutte e tre le fasi della procedura
È ufficialmente attiva la funzionalità del portale “Transizione 5.0" per l'invio delle comunicazioni di completamento, disponibile nell'apposita sezione dell'Area Clienti GSE, a seguito della pubblicazione del decreto direttoriale da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
È ora possibile inviare le comunicazioni previste per tutte e tre le fasi della procedura: comunicazione preventiva, comunicazione relativa all'effettuazione degli ordini e comunicazione di completamento.
La misura, ricorda il Gestore Servizi Energetici (GSE) in una nota, concede un beneficio sotto forma di credito d'imposta proporzionale alla spesa sostenuta per gli investimenti effettuati. Possono accedere al credito i progetti di innovazione avviati dal 1° gennaio 2024 e completati entro il 31 dicembre 2025 che prevedono una riduzione dei consumi energetici nel rispetto dei requisiti indicati nel decreto ministeriale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata e la "Guida all'utilizzo del portale Transizione 5.0".