Transizione ecologica, Codacons premia società più virtuose

10 lug 2023
La premiazione si terrà alle 14.30 il 12 luglio a Roma presso la Sala Congressi di Palazzo Rospigliosi - via XXIV Maggio, n. 43 - Roma.  

Codacons, nell’ambito dell’evento “Amico del consumatore” 2023 - premio assegnato dai consumatori a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività - ha deciso di assegnare quest’anno un riconoscimento speciale a quelle imprese che si sono distinte in favore della transizione ecologica, un obbligo etico ma anche un'opportunità significativa per le aziende.

La menzione speciale dei consumatori - spiega una nota - andrà alle aziende che hanno sviluppato soluzioni innovative e adottato pratiche sostenibili in favore dell’ambiente, dimostrando un impegno significativo e la responsabilità di fare la differenza per mitigare i danni ambientali e contribuire a una transizione verso un futuro sostenibile.

Tra i soggetti premiati che interverranno all’evento figurano TIM, Andrea Giugliacci-Podcast Impronte, Consorzio Grana Padano, Aci-Automobile Club d’Italia, Aeroporti di Roma, Enel Energia S.p.A., Intesa San Paolo S.p.A., Italiana Petroli, Postepay, Mineracqua, Ferrovie dello Stato, C.a.b. ter.ra soc. Coop. Agr, Terna S.p.A., Sinergy Luce e gas.