È aperta la call per startup e PMI al fine di identificare progetti che promuovono la crescita sostenibile
Al via dal 25 luglio la Green Transition & Operational Excellence, la Call4Startup di Fincantieri dedicata a startup e PMI innovative in grado di offrire soluzioni per supportare la transizione energetica delle navi.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Cariplo Factory, uno dei più importanti hub di open innovation in Italia. Le realtà selezionate dell’iniziativa avranno l’opportunità di collaborare con Fincantieri e sviluppare un prototipo (Proof of Concept) attraverso il quale testare le loro soluzioni e validare la propria tecnologia.
Le imprese interessate hanno tempo fino al 24 settembre per candidarsi, tramite il seguente link: https://www.cariplofactory.it/call4startup-fincantieri/
Al termine di questa prima fase, Fincantieri, con il supporto di Cariplo Factory, selezionerà le soluzioni più in linea con i propri fabbisogni di innovazione. Queste realtà avranno l’opportunità di partecipare al Selection Day, un evento dedicato ad approfondire caratteristiche e potenzialità dei progetti.