Trasporto, Federmetano: Fiat Panda Hybrid anche a biometano

04 ott 2024
L'automobile, fa sapere l'associazione, unisce la sua natura Ibrida all’alimentazione a biometano determinando un notevole calo delle emissioni.

La Fiat Panda Hybrid è adesso disponibile anche a biometano. A comunicarlo è FEDERMETANO, l’Associazione di categoria che dal 1948 rappresenta le aziende distributrici di gas naturale compresso in Italia. 

La vettura, si legge in una nota di FEDERMETANO, unisce la sua natura Ibrida all’alimentazione a biometano, creando un mix ambientale eccellente, dove di fatto tutte le emissioni classiche dei motori a benzina, anche di ultima generazione, come benzene, CO2, CO e polveri, calano drasticamente.

Grazie all’intervento del Governo, attualmente e fino alla fine dell’anno, sarà possibile ottenere questo allestimento a partire da 850 euro a seconda della tipologia dei serbatoi e della marca dell’impianto installati, sfruttando l’ECOBONUS Retrofit 2024 di 800 euro, che in alcuni casi riduce quasi a zero il costo della trasformazione. Ciò se si considerano le politiche ambientali di alcune Regioni virtuose, come Liguria e Piemonte, che scontano il bollo di circolazione per un periodo di ben 5 anni in caso di trasformazione a biometano.

.