L'azienda riceve azioni ordinarie di nuova emissione rappresentative di una partecipazione pari a circa il 38,7% del capitale sociale di Ithaca.
Completata l'aggregazione della quasi totalità degli asset di esplorazione e produzione situati in UK, esclusi quelli situati nell’East Irish Sea e quelli legati ai progetti CCUS, agli asset di Ithaca Energy: è quanto si legge in una nuova nota di Eni.
A fronte di tale aggregazione, Eni UK riceve azioni ordinarie di Ithaca di nuova emissione rappresentative di una partecipazione pari a circa il 38,7% del capitale sociale di Ithaca.
Nel Regno Unito, la società è impegnata lungo l’intera catena dell’energia, dalle attività upstream nell’oil&gas alle rinnovabili, dalla CCS fino al potenziale sviluppo futuro di progetti legati alla fusione magnetica.
L'operazione, approvata dalle autorità competenti tra cui le autorità antitrust, è in linea con le precedenti aggregazioni effettuate dalla società in ambito upstream, incluse Vår Energi in Norvegia e Azule Energy in Angola.