L'ingresso nel Dubai Hub for Made in Italy, sostiene l'AD Forzi, permetterà di rafforzare la presenza del Gruppo nella regione.
Da inizio 2024, fa sapere Valvitalia, l'azienda ha realizzato circa il 30% della raccolta ordini nei Paesi del Golfo, percentuale che ad oggi supera i 60 milioni di euro di valore.
In occasione di ADIPEC, evento per il settore dell'energia in svolgimento ad Abu Dhabi, la multinazionale ha annunciato il proprio ingresso nel Dubai Hub for Made in Italy di Italiacamp, centro per l’internazionalizzazione delle aziende italiane. Le imprese che fanno parte dello spazio hanno accesso a servizi di consulenza integrata ed eventi con un network di decision maker e leader di mercato dell'area.
"L’ingresso di Valvitalia nel Dubai Hub for Made in Italy costituisce una tappa importante nel nostro percorso di sviluppo. Siamo onorati di entrare a far parte di un network che valorizza le eccellenze italiane nei Paesi del Golfo e promuove lo scambio di professionalità e innovazione tra l’Italia e gli Emirati. Un contesto dinamico e capace di attrarre grandi investimenti come la Penisola Arabica rappresenta per noi un’opportunità per esprimere la fase di forte ripartenza del Gruppo", ha commentato Salvatore Ruggeri, Presidente di Valvitalia.
"Essere direttamente presenti nella Penisola Arabica ci permetterà di consolidare il nostro supporto ai clienti locali e di presidiare ulteriormente un distretto chiave per il comparto energetico, raccogliendo le sfide offerte dal mercato", ha aggiunto Andrea Forzi, Amministratore Delegato di Valvitalia.