L'energia fornita, pari a oltre 350 GWh, sarà generata da una combinazione di fonti rinnovabili provenienti da diversi impianti in Italia
Edison Energia ha firmato un contratto pluriennale Power Purchase Agreement (PPA) con Verallia a partire dal 2024, che consentirà una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 170 mila tonnellate fino alla fine del contratto (scope 2). È quanto annunciano le aziende in una nota congiunta.
L'energia fornita, pari a oltre 350 GWh, sarà generata da una combinazione di fonti rinnovabili provenienti da diversi impianti in Italia, con un nuovo impianto fotovoltaico a Viterbo che sarà la fonte principale.
"Siamo felici di aver siglato quest’accordo perché consente di rendere concreto il nostro impegno di sostenibilità e proseguire nel processo di decarbonizzazione attraverso l’utilizzo delle energie rinnovabili. Questa partnership, infatti, rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo di aumentare la quota di energia rinnovabile e segue un primo PPA già siglato da Verallia in Europa: un ulteriore step verso la “2030 Science Based Targets initiative” per la riduzione della C02”, ha sottolineato Marco Ravasi, Amministratore delegato Verallia Italia.
“Mettiamo a disposizione dei nostri clienti industriali l’esperienza maturata negli anni come primario operatore a livello nazionale, puntando su qualità del servizio, flessibilità e contratti personalizzati: il nostro obiettivo è essere un partner affidabile che li accompagna in un percorso virtuoso e che incoraggia scelte di consumo sostenibile con ridotto impatto ambientale”, ha dichiarato Massimo Quaglini, AD di Edison Energia.