Watercoolers Italia entra a fare parte di Aqua Italia

16 apr 2024
Watercoolers riunisce le principali aziende italiane attive nel settore dell'imbottigliamento e della distribuzione dell'acqua in contenitori e Point of Use

Watercoolers Italia si unisce ad Aqua Italia, l'associazione federata di Anima Confindustria, espandendo la sua rappresentanza per includere le aziende attive nel settore dell'imbottigliamento e della distribuzione dell'acqua tramite dispenser e Point of Use. E' quanto comunicano Aqua Italia e Anima in una nota.

Watercoolers Italia è un'associazione che riunisce le principali aziende italiane attive nel settore dell'imbottigliamento e della distribuzione dell'acqua in contenitori e Point of Use, nonché i produttori di prodotti e attrezzature per questa filiera di mercato.

Attraverso Aqua Italia, il gruppo Watercoolers - si legge nella nota - si impegnerà a valorizzare il ruolo economico e sociale delle imprese associate promuovendo collaborazioni con enti pubblici e istituzioni; proteggere gli interessi generali e collettivi del settore e favorire e coordinare l'attività delle aziende del settore.

"Siamo orgogliosi di avere rafforzato e ampliato la nostra base di soci per il 2024 e i prossimi anni a venire, certi che le nuove aziende del gruppo watercoolers contribuiranno a rinforzare e a rendere più efficace il lavoro e le attività svolti dall’associazione. Questo nuovo gruppo non accoglierà solo i produttori di boccioni e watercoolers, ma anche i gestori come soci aggregati", ha evidenziato il presidente di Aqua Italia, Fabrizio Leoni.