Accreditamento dell'Organismo di ispezione Barbagli per la verificazione periodica dei convertitori di volume gas (DM 75/2012)

30 ott 2014
A valle dell'iter di qualificazione dell'ODI Barbagli per le attività ispettive ai convertitori di volume Gas, Accredia, ente nazionale di accreditamento ha rilasciato la certificazione per la "Verificazione periodica dei dispositivi di conversione del volume associati a contatori gas (Tipo 1 e Tipo 2) in conformità a quanto previsto dal DM 75/2012"

Il Decreto n. 75 MISE 2012: "Regolamento concernente i criteri per l’esecuzione dei controlli metrologici successivi sui contatori del Gas e i dispositivi di conversione del volume" ha istituito l'obbligo di verificazione periodica dei gruppi di misura del Gas naturale. Il Decreto prevede che le verifiche periodiche possano essere eseguite soltanto da organismi iscritti nell'elenco operatori tenuto da UNIONCAMERE.

 La nostra azienda ha creato, all’interno della propria struttura organizzativa, un Organismo di Ispezione di tipo C, dedicato all’esecuzione delle verifiche periodiche dei dispositivi di conversionse del volume GAS di tipo MID (definiti nell'allegato MI-002 del Decreto Legislativo 2/02/2007). 

L’O.d.i. Barbagli è iscritto nell’elenco UNIONCAMERE, contenente gli operatori abilitati ad eseguire le verifiche periodiche in ottemperanza al DM 75, ed è in possesso della certificazione UNI EN ISO 17020.

La garanzia di indipendenza dell’O.D.I. dagli altri servizi gestiti dall’azienda, in conformità con la UNI 17020 consente l'offerta di servizi di Riparazione metrica e manutenzione contestuali alla Verifica periodica, con evidenti vantaggi per il cliente.

Per informazioni: marketing@barbagli.it

Fonte: www.barbagli.it

V. BARBAGLI SRL

Via Pratese interna 132/10
Firenze (Firenze)