Aliaxis SA, leader mondiale nella fornitura di sistemi innovativi per il convogliamento dei fluidi per favorire l’accesso ad acqua ed energia, ha annunciato oggi l'acquisizione di Lareter Spa, leader di mercato nel segmento industriale in Italia.
Aliaxis rafforza la sua posizione di leader nei sistemi di convogliamento fluidi industriali attraverso l'acquisizione di Lareter, società leader nel mercato italiano dei tubi in pressione utilizzati per il trasporto e il trattamento delle acque ed in altri mercati industriali come piscine o costruzioni navali. Lareter vanta una forte presenza in Europa, specialmente sui mercati di Italia, Francia e Germania.
Fondata 60 anni fa, l'azienda realizza un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro e impiega oltre 80 persone nello stabilimento Veneto di Fiesso Umbertiano in provincia di Rovigo.
Questa acquisizione è un passo importante nella realizzazione della strategia “Growth with Purpose” di Aliaxis, rafforzando il core business dell'azienda in Europa.
Eric Olsen, CEO di Aliaxis, afferma: “Questa è una acquisizione strategica per Aliaxis e rispecchia pienamente il nostro obiettivo di offrire un portfolio prodotti sempre più ampio in grado di fornire soluzioni complete ai nostri clienti. L'acquisizione di un'azienda così consolidata si integra perfettamente con il nostro attuale business in Italia e in Europa. Offriremo ai nostri clienti l'accesso a una gamma più ampia di soluzioni avanzate nel segmento industriale, a partire dalle applicazioni di trattamento acqua. Do un caloroso benvenuto a Lareter nella famiglia Aliaxis”.
I dettagli finanziari di questo accordo non saranno resi noti.
Fonte: www.aliaxis.it