APS TRA LE 800 IMPRESE ITALIANE PIU DINAMICHE E INNOVATIVE SECONDO UNO STUDIO DELL’ISTITUTO TEDESCO QUALITA’ E FINANZA.

13 dic 2022
Il gestore del Servizio Idrico Integrato al 377° posto tra i ‘campioni della crescita 2023’ in Italia con un tasso di crescita lusinghiero nel triennio 2018-2021.

Acqua Pubblica Sabina è tra le 800 imprese italiane più dinamiche ed innovative che attraverso nuovi prodotti o servizi creano posti di lavoro e distribuiscono benessere e ricchezza nel territorio. 

Ad assegnare l’importante riconoscimento al gestore del Servizio Idrico Integrato di ATO3 è stato l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) che, nel suo ultimo studio “I campioni della crescita”, ha selezionato 800 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021. Acqua Pubblica Sabina, unica azienda operante sul territorio reatino ricompresa nella classifica di Itqf, si posiziona al 377° posto.

Quella appena pubblicata è la quinta edizione dell’indagine che premia le eccellenze dell’economia italiana. Per entrare in questa speciale graduatoria le aziende devono rispettare diversi criteri: aver raggiunto un fatturato minimo di 100mila euro nel 2018 e di 1,2 milioni nel 2021; essere aziende indipendenti con sede legale in Italia; essere cresciute prevalentemente in modo organico. Sono stati raccolti anche dati sui risultati operativi nel triennio 2018-2021 e sul numero di dipendenti, per scartare aziende con un continuo declino dell’occupazione o persistenti perdite. 

I campioni inseriti in classifica devono mostrare un tasso di crescita media annua – calcolata con il tasso noto come Compounded Average Growth Rate (Cagr) – superiore all’11,3% nel triennio preso in considerazione. Nello specifico, APS registra un lusinghiero tasso di crescita pari al 29.24%.  

“Essere riconosciuti tra le 800 imprese ‘dinamiche’ del Paese, peraltro l’unica individuata sul territorio nel quale operiamo, è chiaramente motivo di orgoglio e stimolo a fare ancora meglio – commenta il management di Acqua Pubblica Sabina – Se consideriamo che le 800 imprese individuate come più innovative e dinamiche sono state selezionate a partire da una long list di oltre 50mila, il dato diventa ancora più incoraggiante. Fin dalla nostra nascita abbiamo voluto impostare un lavoro incentrato su innovazione e solidità e la classifica dell’Itqf testimonia, per l’ennesima volta, la bontà del percorso intrapreso”.

 

Fonte: www.acquapubblicasabina.it