Arrivano i nuovi motori IE2: minore consumo a pari potenza

26 lug 2013
Scopri i nuovi macchinari Fpz: un nuovo motore che ti permetterà di ridurre i consumi a parità di potenza.

Dal 1975, FPZ è fornitore mondiale di soffianti a canale laterale per aria e gas tecnici con una vasta gamma di prodotti riconosciuti per l'affidabilità, l'efficienza energetica e qualità. Le soffianti FPZ sono utilizzate nei seguenti settori industriali: automazione, aspirazione, trattamento delle acque, industria alimentare, plastica e tessile, farmaceutica, aereospaziale, medicale e agricola.

Il nostro team di esperti lavora costantemente per lo sviluppo dei prodotti, studiando e applicando le soluzioni e tecnologiche più avanzate. In collaborazione con gli uffici di ricerca e sviluppo della nostra clientela.

Proprio grazie a queste ricerche FPZ ha sviluppato un tipo di soffiante con un nuovo motore studiato per ridurre notevolmente i consumi energetici a parità di potenza e costo d’acquisto. La prima serie nella quale sono stati introdotti i motori è la MD/DH.

I nuovi macchinari SCL R20MD e R30MD sono costruiti in lega di alluminio con un girante ad altro rendimento. Entrambi i macchinari montano un motore IE2 3phase per il quale può essere previsto il funzionamento alla frequenza di 50Hz o 60Hz. La potenza del motore della soffiante SCL R20MD è di 0.75kW per il motore di 50Hz e di 0.9kW per il motore di 60Hz; la portata rispettivamente di 58 e 70 m³/hr e la pressione massima rispettivamente di 300 e 250 mbar per le due frequenze. La potenza del motore della soffiante R30MD, invece, è di 1.2kW per il motore di 50Hz e di 1.3kW per il motore di 60Hz; la portata rispettivamente di 89 e 108 m³/hr e la pressione massima rispettivamente di 300 e 225 mbar per le due frequenze.