AVEVA World San Francisco: record di sessioni e customer case all’evento del leader mondiale del software industriale

10 nov 2022
Dal 14 al 17 novembre, va in scena il tema dell’economia industriale connessa con più di 70 keynotes dedicati a come le informazioni e le applicazioni tecnologiche avanzate stimolino intuizioni che consentono alle industrie di raggiungere efficienza, sostenibilità e crescita attraverso ecosistemi integrati

San Francisco, USA, 10 novembre 2022 – AVEVA, leader globale nel settore del software industriale che guida la trasformazione digitale e la sostenibilità, porta il suo evento aziendale di punta, l’AVEVA World, a San Francisco tra il 14 e il 17 novembre 2022, con un numero record di sessioni in cui clienti da tutto il mondo condivideranno i propri successi.

 

Più di 2.500 leader aziendali internazionali si riuniranno al Moscone West Convention Center per ascoltare e condividere esperienze su come le industrie stiano collegando le persone attraverso ecosistemi basati sulla condivisione di dati per ottenere insight che aumentano il valore e guidano l’agilità e la sostenibilità. Insieme, impareranno come i leader stanno adottando un nuovo approccio per abbattere i silos di dati e costruire reti condivise con partner, fornitori e clienti nel cloud.

 

Con il tema "Spark Your Ingenuity", AVEVA World ospita oltre 100 relatori del settore provenienti da aziende come Shell, Saudi Aramco ed ExxonMobil, Nestle, Pfizer, Rio Tinto, Worley, Wood, ENEL, Covestro ed Eneos.

 

Dopo una settimana ricca di eventi, sessioni di discussione, storie di successo e laboratori tecnici pratici, i leader aziendali saranno in grado di elaborare strategie pratiche per affrontare le nuove pressioni del mercato, le normative sulla sostenibilità e le crescenti aspettative dei lavoratori. In loco sarà presente una mostra internazionale che metterà in evidenza non solo le soluzioni AVEVA per temi importanti come la transizione energetica, il digital twin e l'intelligenza artificiale industriale, ma presenterà anche l'ampio ecosistema di fornitori e partner dell'azienda.

 

Oltre alle storie dei clienti, l’amministratore delegato di AVEVA Peter Herweck e Caspar Herzberg, Chief Operating Officer, illustreranno come il portfolio software completo di AVEVA, che comprende AVEVA PI System, AVEVA E3D Design, AVEVA Operations Control e molto altro ancora, abiliti la creazione di un futuro redditizio, efficiente e sostenibile per l'industria.

 

Peter Herweck, CEO di AVEVA, ha dichiarato: "Di fronte a cambiamenti economici straordinari, una piattaforma di dati avanzata consente alle aziende di aggregare e condividere dati di ingegneria, operazioni e sostenibilità. Grazie all'utilizzo di applicazioni avanzate, un approccio incentrato sui dati offre alle industrie resilienza e agilità, consentendo loro di crescere e scalare le loro attività redditizie, anche in tempi difficiliSono entusiasta di dare il benvenuto a San Francisco alla nostra comunità di clienti e partner per mostrare come le aziende stiano già utilizzando le informazioni industriali e le applicazioni end-to-end per ottenere maggiori insight e valore."

 

Rob McGreevy, Chief Product Officer di AVEVA, e Kim Custeau, Executive Vice President di Portfolio, illustreranno le ultime innovazioni software di AVEVA e la visione dell'azienda di un software integrato che funga da filo conduttore digitale, abbattendo i silos e stimolando l'ingegno industriale.

 

Un nuovo fenomeno: l'economia industriale connessa

 

All'evento, i leader delle aziende Fortune 500 condivideranno storie di successo dalle prime linee di una nuova "economia industriale connessa", con un esperto del settore che rivelerà in esclusiva perché i dati sono la futura valuta del valore.

 

"Man mano che le industrie condividono i dati e diventano più interconnesse, assistiamo allo sviluppo di quella che chiamiamo economia industriale connessa: un nuovo tipo di collaborazione tra team, fornitori, partner e clienti per trasformare le catene del valore in reti agili, redditizie e sostenibili" ha dichiarato Peter Herweck, CEO di AVEVA.

 

Nel corso della plenaria, Bart-Jan Ruulesleader del progetto digitale di Shell, rivelerà come il digital twin più completo al mondo agevoli  maggiore valore aziendale, mentre Joe Bonnet, Group Director of Engineering di Worley, parlerà della costruzione di una spina dorsale digitale integrata e della partnership per la condivisione dei dati con AVEVA e Shell. Marylène De Winter, Director Global Automation Engineering di Pfizer, e Peter Barry, direttore di Pfizer Digital, racconteranno come l’approccio alle operazioni incentrato sui dati abbia permesso di innovare e sviluppare il primo vaccino mRNA al mondo in tempi record, salvando miliardi di vite durante la pandemia.

 

Peter Herweck riunirà Roque Martin, CEO di Aras, e David Bartolo, Head of Asset Intelligence di AGL Energy, per discutere di come la connessione dei dati ingegneristici e operativi consenta alle industrie di progettare in modo più intelligente e di operare meglio, garantendo al contempo un uso responsabile delle risorse.

 

Roque Martin, CEO di Aras, ha dichiarato: "Abbiamo avviato una partnership strategica con AVEVA per aiutare le organizzazioni a trasformarsi, a gestire le loro informazioni attraverso il ciclo di vita degli asset e gli ecosistemi industriali e a sviluppare digital twin precisi e affidabili.  All'AVEVA World presenteremo il primo prototipo di soluzione della partnership".

 

Il terzo giorno, Sheri Williams, Managing Director di Accenture, analizzerà il ruolo della collaborazione e della diversità dei talenti, spiegando come l'automazione e la robotica colmino il divario tra domanda ed esecuzione in tempi brevi.

 

La sessione più attesa sarà il panel "Networks of the Future", in cui intellettuali ed esperti analizzeranno come le industrie del futuro saranno connesse in modi nuovi, agevolando la collaborazione con soluzioni come il digital twin, tecnologia alla base del metaverso industriale. Andrew McCloskey, Chief Technology Officer di AVEVA, si unirà a Barbara Frei, Executive Vice President Industrial Automation di Schneider Electric; Ça?layan Arkan, Vice President, Manufacturing Industry di Microsoft Corp.; Samuel Paul della Gwinnett County Water Authority e Mike Kazmieczik, Digital Transformation lead di Suncor durante questo panel finale.

 

Coloro che non potranno recarsi a San Francisco per l'AVEVA World potranno seguire online attraverso i live stream virtuali.

Fonte: www.aveva.com